Cronaca |
Cronaca
/

Correggio e Bagnolo, tre furti: 42enne denunciato

25 ottobre 2024 | 12:02
Share0
Correggio e Bagnolo, tre furti: 42enne denunciato

L’immigrato è accusato di furto aggravato, violazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Correggio e porto abusivo di armi

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 42enne straniero senza fissa dimora è stato denunciato dai carabinieri di Correggio e Bagnolo con l’accusa di furto aggravato, violazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Correggio e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. L’uomo, già sottoposto a provvedimento di rimpatrio con divieto di ritorno a Correggio per tre anni, è sospettato di essere l’autore di due furti e un tentativo di furto commessi tra il 15 e il 18 ottobre scorso.

Il primo furto, avvenuto nella notte del 15 ottobre, ha coinvolto un esercizio pubblico di Correggio. Il ladro avrebbe forzato una finestra laterale per introdursi nel locale, da cui ha asportato 1.500 euro dal fondo cassa e diverse bottiglie di alcolici. Pochi giorni dopo, nella serata del 18 ottobre, il sospetto avrebbe tentato di forzare la porta d’ingresso di un condominio a Bagnolo con un paletto di ferro preso da una ditta di legnami. Scoperto dal proprietario dell’abitazione, si è dato alla fuga.

Le indagini condotte dai carabinieri, con il supporto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare l’uomo come il presunto autore dei reati, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili.