SCANDIANO (Reggio Emilia) – Si chiamava Alessandro Bortoletti il 49enne di Reggio Emilia che ieri sera, verso le 22, si è schiantato a Scandiano con la sua moto all’altezza della rotatoria tra l’ex Statale e via Mazzini finendo con la sua moto contro un palo.
Restano sempre gravissime le condizioni della 33enne di Scandiano che sedeva dietro sulla moto condotta dall’uomo. La donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e ora si trova ricoverata in rianimazione al Maggiore di Parma.
A quanto si apprende era interessato da una misura cautelare, alla caviglia, infatti, aveva un braccialetto elettronico in ottemperanza a un provvedimento di divieto di avvicinamento.
La vita di Bortoletti, purtroppo, è stata segnata dalla droga e da tutti quei reati, tra scippi e rapine, mirati a procurarsi i soldi per acquistarla. Si fece anche diversi anni di carcere a Santo Domingo dopo che, nel febbraio del 2010, gli vennero trovati quattro chili di cocaina dentro la valigia e fu arrestato insieme a un rubierese che all’epoca aveva 49 anni, nella cui valigia c’erano altri due chili e mezzo di cocaina.