SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un grave incidente stradale si è verificato alle porte di Scandiano poco dopo le 22, quando una moto di grossa cilindrata, guidata da un 49enne di Reggio Emilia, con una donna come passeggera, si è schiantata violentemente contro una rotonda tra l’ex statale e via Mazzini. Purtroppo, circa un’ora dopo l’incidente, è stata comunicata la tragica notizia del decesso dell’uomo. La donna è stata invece trasportata d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Parma, in condizioni gravissime ed è ricoverata in rianimazione in prognosi riservata.
La dinamica dell’incidente, secondo i primi accertamenti, sembra imputabile alla velocità eccessiva: l’uomo che stava andando verso Casalgrande alla guida della sua potente Yamaha R1 avrebbe probabilmente notato la rotonda troppo tardi, finendoci contro e facendo “volare” la moto che si è schiantata contro un palo della luce prima di terminare la sua corsa nel parcheggio di un centro commerciale.
L’impatto è stato devastante e le condizioni dei due sono apparse subito critiche. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorritori del personale infermieristico, i volontari della Croce Rossa di Scandiano e l’elisoccorso proveniente da Bologna.
Gli agenti della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia, arrivati sul posto con due equipaggi, hanno chiuso il traffico per consentire i rilievi, mentre i vigili del fuoco di Reggio Emilia hanno fornito assistenza ai soccorritori, impegnati in un disperato tentativo di salvare la vita ai due. Le indagini per chiarire le esatte cause dell’incidente sono ancora in corso.