Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, minaccia e offende la madre: denunciato

10 settembre 2024 | 09:40
Share0
Scandiano, minaccia e offende la madre: denunciato

Al 35enne, accusato di maltrattamenti e lesioni personali aggravate, è stato applicato il braccialetto elettronico e imposto il divieto di avvicinamento

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 35enne di Scandiano è stato denunciato per violenze psicologiche e fisiche nei confronti della madre e poi gli è stato applicato il braccialetto elettronico ed imposto l’allontanamento dalla casa della madre. Gli abusi, iniziati a marzo 2024, sono culminati in episodi di aggressione fisica, tra cui uno in cui la donna è stata colpita al volto.

La relazione con una nuova partner e richieste insistenti di denaro hanno peggiorato, a partire dal marzo scorso, il comportamento dell’uomo, che si è appropriato delle risorse economiche della madre e ha continuato a farle violenza con abusi fisici e verbali. La donna, alla fine, si è rivolta ai carabinieri. Le indagini condotte dai carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno portato alla denuncia dell’uomo, con l’accusa di maltrattamenti e lesioni personali aggravate.

L’autorità giudiziaria, concordando con le prove raccolte, ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia l’applicazione di misure cautelari. Tra queste, l’allontanamento dell’indagato dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento alla vittima e l’uso di un braccialetto elettronico per monitorare i suoi movimenti. La misura è stata eseguita dai carabinieri, che hanno dato seguito all’ordinanza restrittiva.