Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, dà fuoco a cassonetto e danneggia due auto

18 settembre 2024 | 09:58
Share0
Scandiano, dà fuoco a cassonetto e danneggia due auto

Denunciato per incendio doloso il 47enne che aveva distrutto e danneggiato due mezzi di proprietà dell’Auser il 28 agosto scorso

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 47enne è stato denunciato per incendio doloso e danneggiamento. L’uomo, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, avrebbe appiccato il fuoco a un cassonetto dei rifiuti nella serata del 28 agosto scorso. Le fiamme avevano distrutto una Fiat Panda e avevano provocato seri danni a un Fiat Qubo di proprietà dell’Auser.

L’incidente è avvenuto nel parcheggio dietro il supermercato “Coop” del Centro Commerciale “Futura”, in via A. De Gasperi, intorno alle 22. Le indagini sono state avviate subito dopo l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e grazie all’analisi delle immagini di sorveglianza i militari hanno identificato il sospettato.

Le immagini riprese dalle telecamere hanno mostrato l’uomo che è arrivato in bicicletta e si è fermato dietro ai cassonetti prima di allontanarsi. Pochi minuti dopo è scoppiato l’incendio che si è poi propagato, danneggiando quattro cassonetti e due auto. Il 47enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato.