Reggiolo, ruba scooter e rischia di schiantarsi: denunciato
I carabinieri hanno denunciato un 27enne, domiciliato nello stesso comune, con l’accusa di furto aggravato di un motociclo
REGGIOLO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Reggiolo hanno denunciato un 27enne, domiciliato nello stesso comune, con l’accusa di furto aggravato di un motociclo.
Il furto risale alla notte del 13 luglio, quando un 70enne di Ravenna aveva parcheggiato il suo motociclo Suzuki Burgman in via San Venerio a Reggiolo. Il giorno dopo, andando sul posto per riprendere il mezzo, l’uomo si è accorto che era stato rubato. La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini.
Grazie all’acquisizione dei filmati di sorveglianza di un locale pubblico e alla testimonianza di un passante, i militari sono riusciti a identificare un giovane che aveva rischiato di schiantarsi contro un’auto in sosta poco dopo aver rubato il motociclo. Il testimone ha descritto il conducente, che indossava una vistosa camicia hawaiana. Questo particolare si è rivelato decisivo per le indagini.
Infatti, il giorno precedente al furto, i carabinieri erano intervenuti nell’abitazione del 27enne per una lite con il padre, e lo avevano identificato mentre indossava proprio la stessa camicia hawaiana descritta dal testimone. Questo elemento, insieme ad altre prove raccolte, ha portato le autorità a collegare il giovane al furto del motociclo.
Il veicolo rubato è stato poi ritrovato in stato di abbandono a fine luglio e restituito al legittimo proprietario. Nel frattempo, il 27enne è stato denunciato per furto aggravato.