Cronaca |
Cronaca
/

Quattro Castella, anziano corteggia e perseguita 30enne

30 settembre 2024 | 10:39
Share0
Quattro Castella, anziano corteggia e perseguita 30enne

Un 86enne è stato denunciato per atti persecutori e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla donna

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 86enne è stato denunciato per atti persecutori nei confronti di una donna poco più che trentenne per cui aveva sviluppato un’ossessione. I due si erano conosciuti durante la ricerca di una casa da parte della vittima, momento in cui l’uomo aveva cominciato a corteggiarla, offrendo anche denaro in cambio di prestazioni sessuali. La donna, respingendo il suo interesse, aveva chiarito che tra loro ci sarebbe stata solo amicizia, arrivando persino a fingere di essere sposata pur di scoraggiarlo.

Nonostante il rifiuto, l’uomo non ha accettato la situazione, iniziando a perseguitarla. La seguiva costantemente, si presentava sul suo posto di lavoro ogni giorno, fissandola e denigrandola davanti ai colleghi e clienti. L’anziano la pedinava fin sotto casa, appostandosi all’esterno e la chiamava ripetutamente da numeri diversi. In una delle molteplici minacce verbali, l’uomo le avrebbe detto: “Il giorno che smetterai di parlarmi ti ammazzo”.

La situazione, diventata insostenibile, ha spinto la donna a rivolgersi ai carabinieri di Quattro Castella, che, dopo un’indagine approfondita, hanno denunciato l’uomo. La procura ha ottenuto dal Gip l’applicazione di una misura cautelare che vieta all’uomo di avvicinarsi alla vittima, con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 1000 metri dai luoghi frequentati dalla donna e di non contattarla in alcun modo.