Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, vìola sorveglianza speciale: arrestato

13 settembre 2024 | 10:29
Share0
Montecchio, vìola sorveglianza speciale: arrestato

Il 27enne di Bibbiano è finito in manette dopo che era andato a Montecchio a casa di un amico che aveva con sé della droga

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Un 27enne di Bibbiano, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato arrestato dai carabinieri della sezione operativa di Reggio Emilia per aver violato gli obblighi a cui era sottoposto. Il giovane, con precedenti per reati legati agli stupefacenti, contro la persona e il patrimonio, era vincolato a rimanere nel suo domicilio dalle 21 alle 7.30, ma è stato sorpreso fuori dall’orario e dal comune, presso l’abitazione di un amico a Montecchio mercoledì sera.

L’intervento dei carabinieri è stato originato da segnalazioni di movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’amico 21enne. Durante i controlli, i militari hanno subito riconosciuto il 27enne, che era in violazione della misura imposta. Approfondendo i controlli all’interno dell’abitazione, l’amico è stato trovato in possesso di circa due grammi di hascisc, cocaina suddivisa in cinque dosi, una patente rubata e una munizione calibro 360.

Per questi motivi, il 27enne è stato arrestato per la violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale, mentre il 21enne è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, ricettazione e porto abusivo di munizioni.