I nuovi kit Macron della Pallacanestro Reggiana celebrano i 50 anni del club ed omaggiano la città
Il club emiliano li indosserà già dall’esordio casalingo al PalaBigi contro Dolomiti Energia Trento, in programma sabato alle 19.30
REGGIO EMILIA – Nella settimana che porta all’inizio della regular season del campionato di Serie A di basket, la Pallacanestro Reggiana ha presentato i nuovi kit gara realizzati da Macron. Il club emiliano li indosserà già dall’esordio casalingo al PalaBigi contro Dolomiti Energia Trento, in programma sabato 28 settembre alle ore 19.30. I kit raccontano la storia di questa squadra, che quest’anno festeggia i 50 anni, e omaggiano graficamente la città di Reggio Emilia.
Come tutti i game set realizzati da Macron per i propri club, sono inoltre realizzati in tessuto Eco Fabric, con poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer. La nuova Home è bianca con collo a V con bordi blu, come blu sono i bordi degli sbracci e le ampie bande sui fianchi. Questo design riprende quello delle canotte utilizzate nel 1974, l’anno di fondazione della società, quando i colori sociali erano appunto il bianco e l’azzurro e il primo campionato fu giocato in Promozione.
Da quel momento la Pallacanestro Reggiana ha scritto e continua a scrivere pagine di storia importanti per il basket italiano, con un senso di appartenenza fortissimo a legare il club e la città di Reggio Emilia. Per questa ragione il motivo grafico che caratterizza le nuove divise 2024/25 è la mappa della città emiliana, che compare in blu sullo sfondo bianco della maglia, sia nella parte anteriore che sulla schiena. Il motivo è presente nella parte alta della canotta, e va progressivamente a sfumare al bianco nella parte inferiore. Lo stesso pattern è infine inserito anche nelle ampie bande blu laterali, in grafica sublimatica tono su tono, così come nelle bande blu diagonali e nel bordo inferiore, anch’essi blu, dei pantaloncini bianchi.
Il backneck interno è personalizzato con i colori biancorossi della Pallacanestro Reggiana, la grafica della mappa cittadina, il logo del club, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, a destra e in rosso, è stampato il Macron Hero, mentre a sinistra, sotto quello della LBA, è presente lo speciale logo della squadra che celebra i cinquant’anni della sua storia. La versione Away, sempre con scollo a V, è rossa con bordi bianchi intorno al colletto, agli sbracci e sulle bande laterali e riprende il design grafico della Home.
In questo caso la mappa di Reggio Emilia appare in un tono più scuro di rosso nella parte alta sia anteriore che posteriore della maglia, anche in questo caso sfumando nella parte inferiore. La stessa grafica viene ripresa anche in questo caso sulle bande laterali, in questo caso in rosso su sfondo bianco. I pantaloncini sono rossi con bande bianche sui lati e sul bordo coscia, con all’interno il richiamo alla grafica della maglia.
Le maglie hanno tutte una vestibilità Regular con tessuto principale in Eco Baimi e inserti in Eco Mesh che assicurano leggerezza e perfetta traspirabilità. I pantaloncini sono in Eco Jordan con inserti a loro volta in Eco Mesh. Le nuove maglie e i capi di abbigliamento della Pallacanestro Reggiana sono disponibili nella sezione dedicata al club emiliano sulle pagine del sito macron.com.