Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, serata di follia in un bar: iracheno arrestato

27 settembre 2024 | 11:14
Share0
Correggio, serata di follia in un bar: iracheno arrestato

Locale evacuato. Il 42enne, che ha cercato di prendere la pistola a un carabiniere, è finito in manette per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Due i militari feriti

CORREGGIO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Correggio hanno arrestato un 42enne di origine irachena, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a un foglio di via obbligatorio dal comune di Correggio. L’uomo è stato sorpreso all’interno del bar Cappuccini di viale Vittorio Saltini, in violazione del provvedimento a cui era sottoposto.

Quando ha visto i militari, ha tentato di fuggire, aggredendo fisicamente i carabinieri con pugni e calci. Durante la colluttazione, ha cercato di sottrarre la pistola a uno dei militari, costringendo le forze dell’ordine a utilizzare uno spray urticante per fermarlo. Nonostante ciò, l’uomo è riuscito a barricarsi dietro il bancone del bar, afferrando un coltello e minacciando i carabinieri, dicendo: “Il primo che si avvicina lo ammazzo”.

I militari hanno evacuato il bar e, con grande professionalità, hanno avviato una mediazione durata oltre 30 minuti. Alla fine, l’uomo ha deciso di arrendersi e deporre il coltello, consentendo ai carabinieri di arrestarlo con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.