Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, furto in casa: bloccano il ladro e lo fanno arrestare

4 settembre 2024 | 09:07
Share0
Correggio, furto in casa: bloccano il ladro e lo fanno arrestare

Un 39enne residente a San Martino in Rio è stato arrestato dai carabinieri di Bagnolo con l’accusa di tentato furto aggravato

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 39enne residente a San Martino in Rio è stato arrestato dai carabinieri di Bagnolo con l’accusa di tentato furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di rubare attrezzi da una casetta in legno nel giardino di un’abitazione a Correggio.

I militari sono arrivati rapidamente sul posto, trovando il ladro che cercava di fuggire dopo essere stato bloccato dal proprietario di casa e dal suocero. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a raggiungerlo e arrestarlo.

Verso le 4 di mattina la moglie del derubato, mentre stava allattando la figlioletta, ha sentito dei rumori sospetti provenire dal giardino. Insospettita, ha svegliato il marito che, affacciatosi alla finestra, ha notato una torcia accesa nei pressi della casetta adibita a deposito attrezzi. E’ sceso in giardino con il suocero e ha sorpreso il ladro mentre cercava di portare via vari attrezzi, tra cui un carretto e una bicicletta, che aveva già spostato all’esterno della casetta.

I carabinieri hanno confermato che l’uomo aveva forzato sia il cancello pedonale dell’abitazione sia la porta della casetta, mettendo tutto a soqquadro e preparando gli oggetti per il furto.