Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, foglio di via per una ladra

14 settembre 2024 | 10:54
Share0
Correggio, foglio di via per una ladra

La 34enne era stata denunciata per concorso in furto aggravato

CORREGGIO (Reggio Emilia) – A fine luglio, una 34enne era stata denunciata per un furto avvenuto a Correggio. Ora, per i prossimi tre anni, le sarà vietato tornare in quel Comune in seguito all’emissione di un foglio di via obbligatorio da parte del questore di Reggio Emilia, su proposta dei carabinieri di Correggio che hanno eseguito la notifica.

Il furto risale ai primi di marzo, quando la vittima, una donna di 60 anni, mentre guidava la sua auto, era stata costretta a fermarsi da un’automobile bianca che la seguiva insistentemente. Una giovane donna era scesa dall’auto chiedendo informazioni stradali, distraendo così la vittima, mentre un complice aveva sottratto la borsa dal sedile anteriore dell’auto. La borsa, che conteneva documenti, carte di credito, denaro contante ed effetti personali, era stata ritrovata più tardi senza il denaro e il cellulare.

Grazie alla denuncia della vittima e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificare la 34enne come una delle presunte responsabili. La donna, già gravata da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e frequentatrice di pregiudicati, è stata denunciata per concorso in furto aggravato.

Considerata la sua pericolosità, i carabinieri hanno richiesto al questore l’emissione del foglio di via, che è stato accettato e applicato.