Cronaca |
Cronaca
/

Via Eritrea, 32enne arrestato per spaccio

16 agosto 2024 | 11:15
Share0
Via Eritrea, 32enne arrestato per spaccio

Il gambiano, che era stato espulso, stava vendendo una dose a un cliente

REGGIO EMILIA – Un 32enne gambiano è stato arrestato, mercoledì scorso, dagli agenti di una Volante, mentre spacciava in via Eritrea in violazione dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale.

I poliziotti, mentre transitavano in via Eritrea, durante un consueto servizio di controllo del territorio, hanno visto due uomini appartati che si scambiavano repentinamente qualcosa. Gli agenti sono scesi dal mezzo e, mentre si avvicinavano, uno dei due uomini, notando l’arrivo dei poliziotti, ha gettato per terra quello che gli era stato consegnato dall’altro soggetto.

Poi ha gettato sotto una macchina in sosta un cutter di piccole dimensioni e ha iniziato ad inveire contro gli agenti spintonandoli e tentando di colpirli. Con non poca difficoltà gli operatori sono riusciti a bloccare il pusher per identificarlo. Era un gambiano di 32 anni, con precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti.

Gli sono stati trovati  addosso 7 grammi di hascisc e un grammo di marijuana, tutto suddiviso in piccole dosi, oltre che un altro cutter di piccole dimensioni e la somma di denaro contante pari a 190 euro. Si è  poi scoperto  che il 32enne era destinatario della misura di sicurezza dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale disposto dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna.

Il gambiano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.