Scandiano, evade dai domiciliari per andare in Tunisia: arrestato
Un 47enne di Scandiano, che era in detenzione domiciliare per un cumulo di pene per reati di falso, evasione, ricettazione, truffa, stupefacenti e altri, è stato arrestato per evasione
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 47enne di Scandiano, che era in detenzione domiciliare per un cumulo di pene per reati di falso, evasione, ricettazione, truffa, stupefacenti e altri, è stato arrestato per evasione.
L’uomo era autorizzato a spostarsi solo all’interno dell’Emilia-Romagna per motivi sanitari, ma, nella seconda metà di luglio, si era allontanato per un presunto ricovero in una struttura sanitaria del ravennate. Tuttavia, il 30 luglio è stato fermato dalla polizia di frontiera all’aeroporto Valerio Catullo di Verona, mentre sbarcava da un volo proveniente da Monastir, Tunisia.
L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, poiché il 47enne aveva violato il decreto autorizzativo che gli consentiva di muoversi solo per motivi sanitari e solo all’interno dell’Emilia-Romagna.
I carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare notificandogliela nel carcere di Verona, dopo che il Tribunale di Sorveglianza aveva sospeso la detenzione domiciliare in seguito alla sua fuga.