
Un 55enne nordafricano è stato accusato di furto aggravato
REGGIO EMILIA – Un 55enne nordafricano è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato dopo che aveva rubato una borsetta da un’auto parcheggiata al supermercato Lidl di Reggio Emilia, in via Gramsci.
E’ successo la mattina del 29 luglio scorso. La vittima, dopo aver terminato la spesa, aveva messo le borse nel portabagagli della sua auto, lasciando la propria borsetta sul sedile anteriore del lato passeggero. Dopo aver chiuso l’auto, lasciando i finestrini aperti, si era allontanata brevemente per posare il carrello. Al ritorno, aveva notato un uomo che chiudeva la portiera della sua auto e si allontanava rapidamente a bordo di un’altra vettura. Insospettita, ha preso nota del numero di targa dell’auto e, una volta risalita sulla propria, ha scoperto che la borsetta era stata rubata.
La donna ha sporto denuncia ai carabinieri e ha fornito loro il numero di targa dell’auto utilizzata dal ladro. I militari sono risaliti all’intestatario del veicolo. Poi è stato approntato un fascicolo fotografico, attraverso il quale la vittima ha identificato senza ombra di dubbio il presunto responsabile del furto.