Interventi

Stazione, il Comitato: “Tra un po’ ci scappa il morto”

3 luglio 2024 | 09:22
Share0
Stazione, il Comitato: “Tra un po’ ci scappa il morto”

“Risse quotidiane, una discarica a cielo aperto tra viale 4 Novembre piazzale Marconi via Eritrea e via Don Alai. Rampa per disabili danneggiata e semaforo per non vedenti rotto”

REGGIO EMILIAIl Comitato IV Novembre segnala il degrado ambientale del quartiere, oltre alle risse quotidiane a cui i residenti stanno facendo l’abitudine ed hanno il timore che, fra non molto, ci scappi il morto. Il Comitato fa presente che quotidianamente, tra viale 4 Novembre piazzale Marconi via Eritrea e via Don Alai, è presente una discarica a cielo aperto.

stazione

Inoltre, nonostante svariate richieste da parte dei residenti di piazzale Marconi, chiede di intervenire sulla rampa per disabili che è presente in piazza lato Hotel San Marco, distrutta da molto tempo, che non può essere utilizzata da chi ha problemi di deambulazione e quindi, purtroppo, è chiuso in casa.

stazione

La problematica è stata segnalata dai residenti in più riprese, ma nulla si muove e le persone con problemi di disabilità sono messe in condizioni di non uscire ed essere chiuse in casa. Nel contempo il Comitato IV Novembre fa presente che il semaforo che permette l’attraversamento dei non vedenti, in via Eritrea, non funziona, perché rimane sempre con lampeggio.