Un 35enne è stato denunciato per maltrattamenti contro familiari e conviventi: gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla donna
QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 35enne è stato denunciato per maltrattamenti contro familiari e conviventi, dopo una serie di condotte violente nei confronti della compagna. Dal gennaio 2022, l’uomo l’avrebbe offesa e minacciata di morte, spesso di fronte alla figlia minore. L’ultimo episodio ha visto l’uomo aggredire fisicamente la compagna, causandole ferite giudicate guaribili in 7 giorni, strattonandole i capelli, spintonandola a terra e colpendola con calci e pugni. La donna è riuscita a fuggire e ad allertare i carabinieri, in seguito a questi eventi.
Le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Quattro Castella, a cui la donna si è rivolta, hanno portato alla denuncia dell’uomo. La procura ha richiesto ed ottenuto dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con il divieto assoluto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, dall’inizio della convivenza, l’uomo aveva assunto comportamenti sempre più violenti, fisicamente e psicologicamente, nei confronti della compagna. Gli episodi di violenza si erano verificati anche durante la gravidanza della donna, costringendola a farsi ospitare dalla madre per timore della propria incolumità e di quella della figlia. Nell’ultimo periodo, gli episodi di maltrattamenti erano diventati quasi quotidiani, con due episodi in cui l’uomo aveva minacciato la compagna con un coltello.