Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, in libertà vigilata esce di casa e aggredisce i carabinieri

9 luglio 2024 | 10:54
Share0
Novellara, in libertà vigilata esce di casa e aggredisce i carabinieri

Denunciato un 39enne. Due militari sono finiti al pronto soccorso con lesioni giudicate dai sanitari guaribili in 3 e 5 giorni

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Sottoposto a libertà vigilata è stato beccato dai Carabinieri a Santa Maria di Novellara. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo, un 39enne, ha minacciato e aggredito i militari e due di loro sono finiti al pronto soccorso con lesioni giudicate dai sanitari guaribili in 3 e 5 giorni.

Il fatto risale alla serata del 4 luglio scorso quando una pattuglia dei carabinieri ha notato l’uomo alle 22.15 a Santa Maria di Novellara, in violazione quindi dell’obbligo di restare a casa dalle 22 alle 7. Senza dare alcuna giustificazione, il 39enne è andato in escandescenza, lanciando il proprio telefono cellulare in terra e iniziando ad inveire contro i militari.

Nel tentativo di calmarlo i militari hanno preso calci e pugni, rendendosi necessario l’intervento di una pattuglia dell’equipaggio radiomobile di Guastalla. L’uomo è stato denunciato per resistenza e violenza a un pubblico ufficiale e minacce.