La stella vezzanese del pattinaggio a rotelle ha conquistato il podio nella categoria juniores a Ponte Di Legno. Ora i mondiali a Rimini
VEZZANO (Reggio Emilia) – Il secondo posto conquistato al campionato nazionale di pattinaggio artistico a rotelle (categoria Junior, specialità “libero singolo”, annate 2006/2007) tenutosi a Ponte di Legno (Brescia), consente alla stella vezzanese, Martina Stefani, allieva della società Primavera dello Sport di Calenzano, di approdare al Mondiale (in programma dal 6 al 21 settembre a Rimini). E’ un traguardo forse inaspettato, sicuramente sofferto, ma decisamente meritato che fa si che Martina sia la prima reggiana ad agguantare tale obiettivo nella propria categoria e specialità.
Un grande risultato considerando che alla massima competizione accedono soltanto la prima e la seconda classificata al campionato nazionale. La giovane atleta matura da anni successi anche in ambito europeo e nulla è lasciato al caso. Sei allenamenti settimanali, assai impegnativi, sotto lo sguardo vigile degli allenatori Raffaello Melossi, Barbara Audiberti, Giulia Ferrarini e della preparatrice atletica Chiara Antalo, nonchè le lezioni scolastiche rendono il ritmo di vita di Martina a dir poco frenetico, ed è incredibile che nonostante ciò riesca a non trascurare i propri affetti e le amicizie. Siamo certi che saprà vivere con serenità e con il sorriso stampato sulle labbra la nuova sfida a cui sarà chiamata a breve tempo.