
L’uomo era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e poi aveva violato il divieto di avvicinamento alla moglie
REGGIO EMILIA – Un 50enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato per evasione dai carabinieri. L’uomo è stato trovato fuori dalla sua abitazione durante un controllo di routine.
Dalla fine di giugno, l’uomo era agli arresti domiciliari dopo aver violato ripetutamente il divieto di avvicinamento alla moglie. Dal novembre 2023, il 50enne, sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, ha maltrattato la moglie in presenza della figlia minore, insultandola, minacciandola di morte e percuotendola. L’uomo le ha sottratto il bancomat, impedendole di sostenere le spese necessarie e ha usato il denaro per acquistare droga.
In seguito alle denunce della vittima, i militari, al termine delle indagini, hanno denunciato l’uomo per maltrattamenti in famiglia. Il Tribunale di Reggio Emilia ha emesso una misura cautelare di divieto di avvicinamento alla vittima, che l’uomo ha violato più volte. Questo ha portato all’aggravamento della misura, con l’applicazione degli arresti domiciliari e del braccialetto elettronico.
Ieri mattina, durante un controllo di routine, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo non era in casa. Poco dopo, è stato visto correre verso la sua abitazione. Alla domanda sul perché fosse uscito, ha risposto che era uscito per fumare una sigaretta. Considerata la flagranza del reato di evasione, l’uomo è stato arrestato.