Un 30enne senza fissa dimora è stato accusato di danneggiamento e invasione di terreni o edifici
CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un 30enne senza fissa dimora è stato denunciato dai carabinieri di Casalgrande con l’accusa di danneggiamento e invasione di terreni o edifici. L’uomo è stato scoperto mentre bivaccava all’interno dell’oratorio di Casalgrande, dopo che aveva forzato la serratura della porta laterale e allestito un giaciglio nella sala teatro.
Il 9 giugno scorso una pattuglia dei carabinieri, durante un servizio perlustrativo, è stata chiamata all’oratorio, su segnalazione di alcuni volontari che avevano notato la presenza di una persona all’interno. Giunti sul posto, i militari hanno identificato il 30enne e hanno appurato che aveva forzato la serratura e danneggiato la porta laterale dell’edificio. Inoltre, hanno trovato un materassino e delle coperte sul pavimento del palco, dietro il tendone della sala teatro.
Il giorno successivo, un responsabile dell’oratorio ha sporto denuncia, consegnando ai militari i file del sistema di videosorveglianza che mostravano il 30enne entrare nell’edificio tra il 5 e il 9 giugno. Inoltre, il responsabile ha segnalato che in una casetta di legno nel giardino dell’oratorio erano stati trovati un cuscino, un tappeto e alcune bottiglie.