Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, piogge battenti: ora il Secchia fa paura

24 giugno 2024 | 20:34
Share0
Rubiera, piogge battenti: ora il Secchia fa paura

Chiuso il ponte di Veggia che attraversa il fiume per Sassuolo. In entrambe le direzioni, fino a domani mattina, non si circola

RUBIERA (Reggio Emilia) –  Le piogge cadute in collina si sono riversate nei corsi d’acqua e il fiume Secchia è cresciuto improvvisamente fino a superare soglia 3 a la Veggia a causa delle forti piogge che hanno interessato il tratto tra Lugo e Roteglia (guarda il video di Meteo Reggio). Preoccupa anche il Tresinaro.

Per questo motivo è stata presa la decisione di chiudere per tutta la notte il ponte di Veggia che attraversa il fiume per Sassuolo. In entrambe le direzioni fino a domani mattina non è permessa la circolazione. Le piogge intense hanno interessato i Comuni di Baiso, Castellarano e Carpineti stanno riversando le acque piovane direttamente nel Secchia e Tresinaro.

Le piogge, poi, non accennano a fermarsi e anche nelle prossime ore si abbatteranno sulla media Collina. L’Enza ha superato soglia 2 a Vetto, ora è in lieve flessione, ma, appunto, le piogge non si sono esaurite.

I disagi in Appennino sono diversi, allagamenti di scantinati, strade chiuse al traffico per invasioni di carreggiata da parte dei corsi d’acqua. La Protezione Civile e le Forze dell’ordine sono al lavoro per limitare i danni.