Cronaca |
Cronaca
/

Gualtieri, 26enne denunciato per rapina

13 giugno 2024 | 09:17
Share0
Gualtieri, 26enne denunciato per rapina

Ha rubato una bici elettrica davanti alla Coop di Santa Vittoria e poi, quando la vittima l’ha riconosciuta, gliel’ha scagliata contro

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Un 26enne di Gualtieri è stato denunciato per rapina impropria. Il 30 maggio scorso la vittima, dopo aver effettuato alcuni acquisti alla Coop di Santa Vittoria, si è accorto che la sua bicicletta elettrica era stata rubata. Un conoscente si è offerto di accompagnarlo a casa. Durante il tragitto, l’uomo ha notato un ragazzo straniero uscire da un viottolo con la sua bicicletta.

E’ sceso dall’auto per confrontarsi con il giovane. Alla richiesta di spiegazioni, il ragazzo ha negato il furto, affermando che la bicicletta era sua. La vittima ha dimostrato la proprietà del mezzo mostrando la chiave che apriva il lucchetto della bicicletta. A quel punto, il ragazzo ha sollevato la bicicletta e l’ha scagliata contro la vittima, facendolo cadere a terra e procurandogli escoriazioni ad una gamba, poi è fuggito.

L’uomo ha chiamato i carabinieri e la mattina successiva ha sporto denuncia. I militari hanno indagato, raccogliendo le descrizioni fisiche del responsabile e le testimonianze. Poi hanno redatto un fascicolo fotografico che è stato mostrato alla vittima e al testimone, che hanno riconosciuto il presunto autore della rapina impropria. Al termine delle indagini il 26enne è stato denunciato per rapina.