Elezioni, Lepore a Massari: “Sia innamorato della sua città”

Il candidato sindaco del centrosinistra: “Per noi Bologna è un punto di riferimento”
REGGIO EMILIA – Piazza San Prospero non proprio gremita (200 persone scarse), ma morale alto per la chiusura della campagna elettorale di Marco Massari, candidato a sindaco di Reggio Emilia per il centrosinistra. Ospite d’onore della serata il sindaco di Bologna Matteo Lepore che, alla domanda sui “consigli” da dare a Massari in caso di elezione, risponde: “Innanzitutto essere innamorati della propria città e poi una grande partecipazione e ascolto”.
Ma anche puntare “a obiettivi ambiziosi a partire dalle questioni ambientali e “lavorare per rafforzare i servizi sanitari e sociali”, a partire “dalla grande idea che la nostra è una terra solidale che non lascia indietro nessuno”. Se Massari guarda a Bologna come un “punto di riferimento politico”, Lepore conferma: “Noi già lavoriamo insieme sul fronte della partecipazione sviluppando nuove pratiche, ma presto ci saranno le regionali e dobbiamo costruire un programma che dia all’Emilia-Romagna un futuro sul fronte industriale e della transizione ecologica”.
Un tema più concreto su cui la città del Tricolore e quella delle due torri potrebbero collaborare è poi quello “di tenere le scuole aperte il pomeriggio”, che per il primo cittadino bolognese “è un tema da affrontare insieme a livello nazionale”. Infine sulla scelta di una larga coalizione a Reggio, il sindaco commenta: “Credo che sia importante la partecipazione larga di tutte le forze che vogliono stare dentro ad un progetto. Soprattutto nei Comuni viene prima la comunità della coalizione e deve essere la più larga possibile di centrosinistra”.