Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, operaio cade da otto metri: è grave

21 giugno 2024 | 12:19
Share0
Correggio, operaio cade da otto metri: è grave

L’incidente si è verificato in un’azienda di via per Reggio a Lemizzone: il 29enne è ricoverato in gravi condizioni al Maggiore di Parma

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un operaio 29enne egiziano, residente in Toscana, è in gravi condizioni dopo essere caduto da un’altezza di otto metri in un’azienda, la Albini & Pitigliani di via Provinciale per Reggio a Lemizzone di Correggio. L’incidente sul lavoro si è verificato alle 10.30 di questa mattina.

Il giovane stava facendo dei lavori di manutenzione edile sul tetto del capannone quando, secondo la prima ricostruzione del personale del servizio di prevenzione e sicurezza della medicina del lavoro e dei carabinieri di Bagnolo, a causa di un cedimento della struttura, ha fatto un volo di otto metri.

Il 29enne avrebbe messo un piede su un pannello di copertura traslucido, che sono utilizzati per far entrare la luce nei capannoni.

L’uomo, residente a Pistoia, che lavora per la ditta An Edilizia di Firenze, è stato soccorso dai sanitari inviati sul posto dal 118 ed è stato portato con l’elisoccorso al Maggiore di Parma dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri e del personale della medicina del lavoro.