Politica |
Politica
/

Coalizione civica a Tarquini: “Bisogna saper perdere”

13 giugno 2024 | 17:19
Share0
Coalizione civica a Tarquini: “Bisogna saper perdere”

De Lucia: “Nessun accordo con il Pd, o sostegno occulto a Massari da parte nostra. Sono odiato da cattodem ed ex renziani”

REGGIO EMILIA – “Caro avvocato Tarquini, bisogna saper perdere”. E’ la replica di Dario De Lucia, consigliere di Coalizione Civica a Reggio Emilia alle accuse lanciate nei suoi confronti dal candidato del centro-destra Giovanni Tarquini. “Avrei sostenuto in maniera occulta Marco Massari (poi eletto col 56% dei consensi, ndr) indicando il voto disgiunto in un video”.

Evidentemente, precisa De Lucia “non è chiaro che quello era un video pubblico messo sui miei canali per spiegare il voto che i suoi gregari hanno tagliato e cucito su misura, ma mi sembra proprio voglia di arrampicarsi sugli specchi”. Quanto poi all’ipotesi di accordi sottobanco col Pd, il civico evidenzia: “Se c’è qualcuno odiato dalla corrente cattodem ed alleati ex renziani che manovra e manovrerà il Comune, quello sono proprio io e se Tarquini vuole conferma, basta attendere la smentita data dai fatti: non avrò nessuna nomina o nessun premio”.

Per De Lucia, Tarquini “forse dovrebbe ragionare sul programma di dieci pagine scarse e l’assenza sul territorio. Non si è presentato a diversi dibattiti, senza nemmeno inviare un sostituto”. Insomma, conclude De Lucia: “Tarquini, perdere non piace a nessuno, neanche a me. Ma prenda spunto dalla classe, contegno ed eleganza del mio sindaco e collega Fabrizio Aguzzoli”.