Basket |
Sport
/

Unahotels con la testa ai playoff, la Dinamo Sassari stravince

5 maggio 2024 | 20:55
Share0
Unahotels con la testa ai playoff, la Dinamo Sassari stravince

La squadra di Markovic domina il match vincendo 95-63. I biancorossi restano quinti e sabato affrontano Venezia

REGGIO EMILIA – La Dinamo Sassari batte una Unahotels che, comunque, mantiene il quinto posto in classifica e ha già la testa ai playoff in cui, sabato prossimo, affronterà, in gara 1, a Reyer Venezia al Taliercio.

La Dinamo Sassari inizia con determinazione, affrontando una Reggio Emilia agguerrita che si gioca il quinto posto con grinta. Galloway mostra il suo talento, mentre Faye subisce un cambio punitivo. Nonostante il Banco provi a contrastare (8-10), Sassari si porta avanti grazie a due triple di Tyree e McKinnie e a giocate di Diop e Cappelletti (22-17 al 10’).

Nel secondo quarto, il Banco mette a segno un 15-0 nei primi quattro minuti, mentre la Dinamo continua a segnare con regolarità. Reggio fatica a trovare il canestro e la Dinamo si distacca sempre di più (32-17). Nonostante un tentativo di reazione da parte di Reggio, la Dinamo continua a segnare con facilità e chiude il tempo sul 46-27.

Dopo l’intervallo, Reggio inizia con intensità ma la Dinamo risponde con determinazione, mantenendo il controllo del gioco. Nonostante la perdita di Tyree per infortunio, la squadra di Sassari continua a produrre e a difendere bene. Con una grande prestazione di squadra, la Dinamo allunga ulteriormente nel punteggio (56-33 al 26’).

Nel quarto periodo, Sassari continua a dominare, con un ottimo rendimento al tiro e un solido gioco di squadra. Il debutto di Alessandro Dore in Serie A è coronato da due triple, mentre McKinnie si conferma come protagonista con una prestazione impeccabile. La partita si conclude con una netta vittoria per la Dinamo Sassari, sul punteggio di 95-63, grazie anche ai 15 assist di Cappelletti.

Il tabellino

Dinamo Sassari – Unahotels: 95-63

Dinamo Sassari: McKinnie 22, Tyree 17, Gombauld 12, Cappelletti 10, Diop 9, Kruslin 9, Dore 6, Jefferson 5, Treier 3, Chara 2, Gandini.

Unahotels: Galloway 12, Atkins 11, Faye 10, Weber 8, Cipolla 7, Grant 6, Black 4, Chillo 3, Vitali 2, Uglietti.