Basket |
Sport
/

Unahotels, buona la prima: vittoria in laguna

11 maggio 2024 | 23:04
Share0
Unahotels, buona la prima: vittoria in laguna

I biancorossi conducono per tutta la partita, ma poi si fanno raggiungere da Venezia sul 74-74: Smith suona la sveglia e li porta 74-82

REGGIO EMILIA – Ad aprire le danze dei Playoff scudetto, in un gremito ‘Pala Giuseppe Taliercio’ di Venezia, sono l’Umana Reyer e la Pallacanestro Reggiana. Due squadre che hanno brillato nel corso della stagione e oggi si ritrovano vis a vis in ‘Gara 1’. Un duello che ha visto la formazione emiliana primeggiare sino al terzo quarto per poi assopirsi nei minuti finali regalando il pareggio all’avversario. Nel corso dell’ultimo giro dei lancette è Jamar Smith a suonare la carica e condurre i propri compagni alla vittoria.

Primo quarto
Casarin, Kabengele, Simms, Spissu, Tucker le gondole che scorrono lungo Canal Grande. A rovinarne, però, la lieta navigazione è il moto ondoso generato dalle correnti d’aria denominate Atkins, Black, Galloway, Vitali, Weber. Il primo episodio si chiude sul parziale di 18 – 24.

Secondo quarto
Galloway/Smith, una coppia così bella e perfetta in grado di oscurare l’Umana Reyer Venezia. All’intervallo il tabellone luminoso segna 34 – 42.

unahotels

Terzo quarto
Il match, con il passare dei minuti, diviene sempre più avvincente e a risaltare è la fisicità degli uomini guidati da coach Priftis. Il terzo round si chiude sul 53 – 62.

Quarto quarto
La compagine di casa non china il capo e riesce ad agguantare un ormai insperato pareggio (74 – 74) allo scoccare del trentanovesimo minuto. Ma, l’Unahotels ha in Smith l’arma letale, pertanto questa sera a risplendere su Piazza San Marco sono i colori bianco-rossi (74 – 82).

Il tabellino

UMANA REYER VENEZIA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 74 – 82

UMANA REYER VENEZIA: Tessitori 7, Casarin 3, De Nicolao, Parks 7, Brooks, Kabengele 14, Simms 10, Wiltjer 13, Spissu 10, Vanin, Tucker 3, Heidegger 7. Allenatore: Spahija.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Weber 6, Cipolla, Galloway 18, Smith 25, Uglietti 1, Faye 11,  Atkins 7, Black 10, Vitali 3, Grant, Chillo 1, Bonaretti. Allenatore: Priftis.

Arbitri: Roberto Begnis sez. di Crema, Andrea Valzani sez. di Taranto, Giacomo Dori sez. di Mirano.

Parziali: 18 – 24; 16 – 18; 19 – 20; 21 – 20.

Note – Fischiato fallo antisportivo a Uglietti al 10’, così come a Smith alla mezz’ora. Atkins lo si vede abbandonare il parquet per falli allo scoccare del 35′. Rimbalzi totali: 38 – 37. Canestri tentati: 59 – 66.