Cronaca |
Cronaca
/

Stazione, denunciato il complice di una rapina

21 maggio 2024 | 10:17
Share0
Stazione, denunciato il complice di una rapina

Un 28enne del Burkina Faso è stato fermato in via Tondelli: è accusato di aver partecipato a una rapina il 12 maggio scorso

REGGIO EMILIA – E’ stato individuato il complice di una rapina che si era verificata in viale IV Novembre il 12 maggio scorso: è un 28enne senza fissa dimora, del Burkina Faso. L’uomo è stato fermato sabato pomeriggio dagli agenti della squadra volanti in via Tondelli, dato che combaciava con la descrizione che era stata fornita loro dalla vittima.

Il 28enne, che ha precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, il 12 maggio scorso si era reso complice di una rapina ai danni di un 31enne nigeriano che era andato in viale IV Novembre per comprare droga. L’immigrato era stato avvicinato da un 37enne ghanese che aveva tentato di sottrargli il cellullare e, per vincere la resistenza della vittima, lo aveva colpito sferrandgli diversi pugni al volto.

Poi era riuscito a sottrargli il telefono, che era caduto a terra durante l’aggressione, grazie all’aiuto del 28enne ed era fuggito. I poliziotti erano riusciti a bloccare subito l’aggressore, il 37enne ghanese che è stato arrestato, ma non erano riusciti a individuare subito il 28enne che aveva raccolto il telefonino ed era fuggito.

Ora il giovane è stato denunciato per rapina aggravata in concorso.