
Un 18enne magrebino li avrebbe minacciati e poi si sarebbe fatto dare 10 e 4,5 euro da due 15enni
REGGIO EMILIA – Rapina due 15enni sul treno: 18enne nordafricano denunciato dai carabinieri. Ieri, intorno alle 14,30, i due minorenni erano sul treno e stavano percorrendo la tratta Parma-Castelfranco Emilia quando sono stati avvicinati da un 18enne magrebino che, con fare minaccioso, mimando anche il gesto di sferrare uno schiaffo a uno di loro, gli ha chiesto 10 euro a testa, sottolineando che “altrimenti sarebbe finita male”.
I due 15enni in un primo momento gli hanno detto di no, ma, visto che il nordafricano non desisteva, sentendosi minacciati, gli hanno dato rispettivamente 4,50 e 10 euro. Quando sono arrivati alla stazione di Reggio Emilia il 18enne è sceso dal treno ed è stato fotografato di spalle da una delle due vittime che ha chiamato i carabinieri dando una dettagliata descrizione del rapinatore.
Il personale della quinta brigata Emilia-Romagna ha rintracciato il 18enne in viale 4 Novembre e ha richiesto l’intervento della sezione radiomobile dei carabinieri di Reggio Emilia che lo hanno perquisito. Nel borsello del giovane è stata trovata una banconota da 10 euro. Il 18enne è stato denunciato per rapina.