Non funziona il braccialetto elettronico, aggredisce gli agenti

Un 29enne è stato denunciato per resistenza e falsa attestazione a pubblico ufficiale
REGGIO EMILIA – Non funziona il braccialetto elettronico, aggredisce gli agenti che lo vanno a controllare: 29enne denunciato dalla polizia. Lunedì sera gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in un’abitazione di via Fogazzaro, a Baragalla, per la segnalazione di un malfunzionamento di un braccialetto elettronico indossato da un uomo che era stato denunciato, in passato, per atti persecutori.
Gli agenti, dopo aver preso contatti con la compagnia telefonica che gestisce i dispositivi elettronici, hanno tentato di contattare il soggetto per informarlo della sostituzione del braccialetto. L’uomo, però, si è mostrato fin da subito molto infastidito e riluttante, motivo per cui gli operatori hanno deciso di intervenire subito nella sua abitazione.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto il 29enne ha tentato di sviarli, fornendo false generalità per cercare di allontanarsi dalla sua abitazione e poi li ha aggrediti verbalmente e con calci e pugni. Gli agenti lo hanno immobilizzato e il giovane si è calmato. Il 29enne, che ha precedenti per reati contro la persona, è stato portato in questura. Gli è stato cambiato il braccialetto ed è stato denunciato per resistenza e falsa attestazione a pubblico ufficiale.