
Giovedì alle 20,45 sarà ai chiostri della Ghiara per dialogare con il capolista di Sinistra In Comune, Cosimo Pederzoli, su diritti e giustizia sociale
REGGIO EMILIA – Nicola Fratoianni sarà Reggio, per sostenere i candidati di Sinistra Italiana alle amministrative dell’8-9 giugno. Il deputo e segretario nazionale di Sinistra italiana, in queste ore si trova a Budapest per incontrare Ilaria Salis mentre giovedì sera dalle 20,45 sarà a Reggio Emilia per dialogare con il capolista di Sinistra In Comune, Cosimo Pederzoli, su diritti e giustizia sociale.
L’appuntamento è ai Chiostri della Ghiara e sarà l’occasione per raccontare alla città il lavoro che Sinistra italiana ha svolto in questi mesi a livello locale dove si presenterà con propri candidati e candidate in molti Comuni della provincia (Montecchio, Cavriago, Castelnovo Ne’Monti, Bagnolo, Carpineti, Scandiano…).
Un focus specifico sarà sviluppato su Reggio Emilia con l’appoggio alla candidatura a sindaco di Marco Massari e sull’Europa con il progetto Alleanza Verdi e Sinistra che vede tra i candidati di spicco nel collegio Mimmo Lucano.
Sul palco a coordinare la serata ci sarà Martina Iori, giovane universitaria 20enne iscritta nella federazione Sinistra italiana di Reggio Emilia, candidata in consiglio comunale e militante dell’Unione dei Giovani di Sinistra. Sinistra Italiana alle elezioni amministrative ha promosso la lista Sinistra in Comune.