Politica |
Politica
/

Massari: “Si interrompano subito i rapporti tra Iren e Signorini”

9 maggio 2024 | 16:31
Share0
Massari: “Si interrompano subito i rapporti tra Iren e Signorini”

Il candidato sindaco dopo ll’arresto dell’ad di Iren a Genova: “Occorrerà scegliere con maggiore attenzione il management aziendale”

REGGIO EMILIA – “In conseguenza dell’arresto dell’amministratore delegato di Iren, Paolo Signorini e visti i capi d’imputazione a lui contestati, ritengo che debbano interrompersi immediatamente i rapporti tra Signorini e il gruppo Iren”.

Lo scrive il candidato sindaco del centrosinistra, Marco Massari, che aggiunge: “Naturalmente, prima di emettere sentenze, occorre che la giustizia faccia il suo corso, ma, allo stesso tempo, penso che l’azienda di cui il Comune di Reggio è socio, che opportunamente ha già redistribuito le deleghe di Signorini, ha tutto il diritto di guardare avanti e lavorare con serenità”.

Scrive: “Allo stato attuale delle rilevazioni emerse, pare che i fatti contestati non abbiano nulla a che vedere con Iren, ma siano riconducibili all’attività di Signorini come dirigente del Porto di Genova. Fatti che hanno messo in evidenza una condotta spregiudicata e, a prescindere dai profili penali che verranno accertati dai processi, contraria ai principi di trasparenza, onestà, pubblico interesse a cui una società partecipata come la multiutility ha il dovere di attenersi”.

Conclude il candidato: “In generale, rispetto alla selezione del management aziendale – consapevole delle problematiche legate in particolare al tetto dei compensi – probabilmente occorrerà scegliere con maggiore attenzione, mettendo al centro le competenze e non escludendo percorsi interni. Grande peso andrà dato all’adesione ai valori aziendali. Nel nostro programma elettorale abbiamo dato centralità e spazio al tema della legalità e di fronte a fatti così gravi, per quanto nati interamente nel contesto genovese, occorre rispondere con fermezza”.