Politica |
Politica
/

M5S a caccia di candidati: ne mancano quattro

6 maggio 2024 | 17:31
Share0
M5S a caccia di candidati: ne mancano quattro

In una mail interna al movimento la coordinatrice provinciale Elena Mazzoni invita a farsi avanti: “In particolare le donne”

REGGIO EMILIA – E’ corsa contro il tempo, nel Movimento 5 stelle di Reggio Emilia, per completare la lista entro il termine di scadenza di sabato prossimo. I grillini alleati del Pd, che sul territorio hanno perso una grossa fetta di consiglieri e attivisti passati con Paola Soragni (candidata a sindaco del Movimento per Reggio Emilia), hanno raccolto al momento 28 candidature e ne mancano ancora quattro per chiudere l’elenco degli aspiranti consiglieri in sala del Tricolore.

Così – in una mail interna al Movimento di cui la Dire ha preso visione – la coordinatrice provinciale Elena Mazzoni invita a farsi avanti “poichè ciò significherà contribuire significativamente a raggiungere il nostro obiettivo di una lista completa”. In particolare, si legge ancora nell’appello, “incoraggiamo le donne a candidarsi per garantire il rispetto della parità di genere”.

Chi volesse dare la sua disponibilità a candidarsi è invitato a contattare la coordinatrice “il prima possibile”. Secondo Mazzoni “il Movimento 5 stelle si presenta con una lista che riflette i nostri cinque pilastri: i beni comuni, l’ecologia integrale, la giustizia sociale, l’innovazione tecnologica e l’economia eco-sociale di mercato, grazie al dialogo instaurato con le altre forze dell’area progressista”.

Ma ora “la tua partecipazione attiva è cruciale” e “ogni aiuto è fondamentale” perché “ogni iniziativa, grande o piccola che sia, è preziosa per noi e per il futuro della nostra comunità”, conclude la mail a firma di Mazzoni (Fonte Dire).