Politica |
Politica
/

Liguria, Tarquini: “Su ex ad Iren è presto per trarre conclusioni”

27 maggio 2024 | 14:19
Share0
Liguria, Tarquini: “Su ex ad Iren è presto per trarre conclusioni”

Il candidato del centrodestra: “Gli altri, giornalisti compresi, devono solo osservare da fuori, nel rispetto del diritto e delle persone”

REGGIO EMILIA – “Se crediamo nei principi del nostro ordinamento e se li vogliamo rispettare tutti, a partire da chi fa informazione, non posso che ribadire che prima della conclusione di un processo vero e proprio non è possibile formulare alcun giudizio e tantomeno si può trarre alcuna conclusione”.

Così Giovanni Tarquini, candidato per il centrodestra a sindaco di Reggio Emilia torna sulla vicenda dell’ex amministratore delegato di Iren Paolo Emilio Signorini, arrestato nell’inchiesta per corruzione che ha scosso la Regione Liguria e oggi interrogato dai Pm di Genova che gli contestano reati commessi quando era a capo dell’autorità portuale della città.

Allo stato, secondo Tarquini, “possiamo solo dire che siccome Iren è società partecipata anche dal Comune di Reggio Emilia, l’amministrazione locale ha il dovere di verificare capacità, competenze e serietà di chi viene nominato come amministratore. E se questo o altri amministratori risulteranno aver commesso reati dovranno ovviamente essere sostituiti”.

Nel frattempo, chiude l’avvocato reggiano, “è la società che deve mettere in atto un piano di tutela che porti alle scelte più opportune per il bene della stessa. Gli altri, giornalisti compresi, devono solo osservare da fuori, nel rispetto del diritto e delle persone”.