Politica |
Politica
/

Le proposte di Coalizione civica: strade e traffico

26 maggio 2024 | 15:34
Share0
Le proposte di Coalizione civica: strade e traffico

Il candidato sindaco Aguzzoli: “Serve una strada ad alto scorrimento che permetta di evitare le code che si formano sulle rotonde”

REGGIO EMILIA – Una viabilità che integri le soluzioni più intelligenti per fluidificare lo spostamento dei mezzi privati tra il nord e il sud della città; e allo stesso tempo, nuove soluzioni sostenibili come il tram, un investimento di lungo periodo che cambierà il modo di vivere la città e ridurrà il traffico. Queste alcune idee cardine della proposta di Coalizione Civica per quel che riguarda la mobilità cittadina.

“Questa città – afferma il candidato sindaco Fabrizio Aguzzoli – sconta una viabilità ferma agli anni ’70, con opere non sistemiche fatte a stralci e quasi mai compiute. Occorrerà un confronto serrato con il Ministero per giungere alla realizzazione della via Emilia Bis, oltre ad aumentare le risorse per la sicurezza e manutenzione delle strade. Ad oggi questa voce impegna risorse per circa di 900mila euro l’anno: questa cifra va alzata e soprattutto i lavori pubblici devono essere controllati”.

“Esiste – prosegue Aguzzoli – un importante studio per risolvere il problema del traffico che abbiamo fatto nostro: bisogna potenziare l’asse nord-sud con una strada ad alto scorrimento che permetta di evitare le code che si formano sulle rotonde”.

“I lavori pubblici – conclude Aguzzoli – devono essere controllati. Negli ultimi cinque anni abbiamo speso più di 700mila euro di rimborsi a cittadini reggiani che hanno avuto danni personali o al proprio veicolo guidano sulle strade reggiane. Strade con più manutenzione vuol dire più sicurezza”.​