Cronaca |
Cronaca
/

Via Inghilterra, assalita mentre fa benzina al distributore

6 aprile 2024 | 13:15
Share0
Via Inghilterra, assalita mentre fa benzina al distributore

Un 23enne della Costa d’Avorio, senza fissa dimora, è finito in manette per tentata rapina impropria e tentato incendio doloso

REGGIO EMILIA – Gli agenti della squadra volanti hanno arrestato, questa notte, un 23enne della Costa d’Avorio senza fissa dimora per tentata rapina impropria e tentato incendio doloso. Il giovane ha tentato di rapinare una donna di 59 anni mentre stava facendo rifornimento alla sua auto in un distributore di carburante in via Inghilterra.

Un 28enne residente a Reggio Emilia ha assistito alla scena e ha chiamato la polizia dopo aver visto l’uomo che cercava di rubare la borsa alla donna con violenza. Grazie all’intervento del 28enne, la donna è riuscita a sfuggire al rapinatore. Tuttavia l’immigrato si è rivolto contro il 28enne che si è rifugiato in auto e ha chiamato la polizia per chiedere aiuto.

Gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Inghilterra e hanno arrestato l’immigrato. Dopo aver acquisito la testimonianza del 28enne e aver ricevuto conferma della dinamica dei fatti dalla donna, hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza del distributore che hanno mostrato il tentativo di rapina e l’immigrato che cercava di appiccare un incendio con un accendino vicino al carburante gocciolante della pistola d’erogazione.

Il 23enne è stato arrestato in attesa del giudizio per direttissima. È stato anche denunciato per danneggiamento aggravato e falsa attestazione di generalità.