Scuola |
Cultura
/

Vezzano, studenti presentano laboratorio su Resistenza

24 aprile 2024 | 17:36
Share0
Vezzano, studenti presentano laboratorio su Resistenza

Il lavoro degli studenti verrà presentato alla cittadinanza sabato mattina, a partire dalle 9 con altre due repliche (alle 10.15 e 11.45) nell’aula magna della scuola “A. Manini”

VEZZANO (Reggio Emilia) – Sarà presentato alla cittadinanza sabato mattina, con tre rappresentazioni, a partire dalle 9, il lavoro preparato da ragazze e ragazzi della scuola media “A.Manini” di Vezzano sulla conquista dei diritti delle donne (e uomini): dalla Resistenza alla Costituzione ed oltre.

Un progetto promosso da Spi Cgil e Coordinamento donne Spi insieme ad Anpi in collaborazione con l’Associazione culturale Avanti Le Quinte, la scuola secondaria di primo grado “A.Manini”, Istoreco e con il patrocinio del comune.

Il laboratorio espressivo è frutto di un lavoro svolto in classe dalla regista/attrice Valeria Calzolari dell’Associazione “Avanti Le Quinte” con la collaborazione delle docenti Ilenia Rocchi, Marica Triani, Paola Nironi e la supervisione del dirigente scolastico Giordano Mancastroppa che ha realizzato anche un breve video di questo percorso didattico.

Il lavoro degli studenti verrà presentato alla cittadinanza sabato mattina, a partire dalle 9 con altre due repliche (alle 10.15 e 11.45) nell’aula magna della scuola “A. Manini” di Vezzano.

La rappresentazione sarà inserita anche nel programma ufficiale dell’80esimo anniversario dell’eccidio della Bettola, il 24 giugno 2024.