Italia e mondo

Turchia, scopre il tradimento grazie ai pappagalli

3 aprile 2024 | 18:17
Share0
Turchia, scopre il tradimento grazie ai pappagalli

L’uomo chiama a testimoniare nella causa di divorzio i due volatili domestici. Ripetevano sempre: “Vieni a casa, mio marito non c’è”

ROMA – La presenza di due pappagalli davanti all’ingresso del Tribunale di Istanbul, in Turchia, potrebbe sembrare insolita, ma hanno un ruolo importante in una causa di divorzio. Il coniuge tradito avrebbe deciso di portarli in tribunale come testimoni dell’infedeltà della moglie.

Secondo quanto riportato, i due volatili avrebbero ripetuto le parole “Mio marito non è in casa, vieni”, rivelando così all’uomo l’infedeltà della sua compagna. Questo evento insolito ha portato i pappagalli a diventare protagonisti in tribunale, dove sono stati chiamati a testimoniare sul presunto tradimento coniugale.

La foto dei due pappagalli davanti al Palazzo di Giustizia è diventata virale sui social media, confermando l’insolita situazione che si è verificata. Ora spetterà al giudice valutare se le testimonianze dei pappagalli saranno considerate valide per l’addebito dell’infedeltà.

In Turchia, il divorzio può essere richiesto da uno o entrambi i coniugi, e tra le motivazioni previste per lo scioglimento del matrimonio vi è anche l’adulterio.