Cultura |
Cultura
/

Storia del Manifesto di Ventotene con attori e burattini

16 aprile 2024 | 15:36
Share0
Storia del Manifesto di Ventotene con attori e burattini

Lo spettacolo, che conclude il ciclo di incontri promosso da Spi Cgil, Auser e Federconsumatori sulla storia dell’Unione Europea, si terrà domani al centro sociale Carrozzone alle 15,30

REGGIO EMILIA – Si conclude domani, mercoledì 17 aprile, con lo spettacolo “Esto burattino, storia del visionario Manifesto di Ventotene” il programma promosso da Spi Cgil, Auser e Federconsumatori sulla storia dell’Unione Europea.
Un ciclo di tre incontri con Elisabetta Del Monte di Istoreco e il professor Federico Losurdo che hanno raccontato il percorso dell’Europa dal Manifesto di Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi ai giorni nostri. Lo spettacolo si terrà al centro sociale Carrozzone di Reggio Emilia alle 15,30.
In scena ci saranno Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli insieme ai burattinai Sabina Ressa e Vittorio Pioli. Musiche di Ovidio Bigi. Lo spettacolo rimanda alla storia dei coniugi Ernesto e Ada Rossi, protagonisti della pagina della nascita di una Europa Unita e che, grazie al loro amore, riuscirono a superare le difficoltà della carcerazione e del confino.