Cronaca |
Cronaca
/

Max Mara, gli attivisti: “Stop alle pellicce”

21 aprile 2024 | 15:27
Share0
Max Mara, gli attivisti: “Stop alle pellicce”

Interrotta una visita guidata della galleria d’arte “Collezione Maramotti” per denunciare la produzione di articoli che contengono della pelliccia di origine animale

REGGIO EMILIA – Questa mattina alle 11 un gruppo di attivisti ha interrotto una visita guidata della galleria d’arte”Collezione Maramotti” per denunciare la produzione ed il commercio di articoli che contengono della pelliccia di origine animale del Max Mara Fashion Group che è di proprietà della famiglia Maramotti e chiedere di abbandonare questa attività.

Scrive Paola Soragni, candidato di Movimento per Reggio Emilia: “Questa azione si inscrive nel contesto di una campagna internazionale contro Max Mara Fashion Group iniziata nel gennaio 2023 per la quale una ventina di gruppi di attivisti in Europa e altri gruppi negli Stati Uniti e in Australia, organizzano regolarmente delle manifestazioni davanti i negozi e le sedi sociali della marca”.

Conclude la candidata: “A marzo 2024 la pressione su Max Mara si è intensificata grazie alla partecipazione della Fur Free Alliance. Ciò ha provocato il ritiro da parte di Max Mara di tutti gli articoli contenenti della pelliccia animale. Questa strategia è stata confermata da persone che lavorano per la marca. Nonostante questo il Max Mara rifiuta di comunicare la sua adesione riguardo alla possibilità di dichiarare una politica anti pelliccia”.