Cronaca |
Cronaca
/

Rapina e picchia l’ex compagna, finisce in carcere

11 aprile 2024 | 10:28
Share0
Rapina e picchia l’ex compagna, finisce in carcere

Il 45enne è finito dietro le sbarre dopo che aveva violato la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 45enne è stato arrestato e portato in carcere, per rapina e lesioni personali nei confronti della ex compagna, dopo che aveva violato la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

L’uomo era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per i reati di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie, minaccia e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Ha violato la misura per ben due volte. La prima il 24 marzo scorso quando, dopo un incidente automobilistico, si è appurato che stava guidando senza patente di guida perché gli era stata ritirata per ben 3 volte: l’ultima volta per guida in stato di ebrezza e con l’assicurazione dell’auto scaduta. La seconda violazione risale al primo aprile scorso quando è stato arrestato in flagranza per rapina e lesioni personali ai danni dell’ex compagna.

I carabinieri hanno segnalato le due vicende alla procura che ha chiesto e ottenuto dal tribunale l’ordinanza di aggravamento della misura attuale con la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato eseguito ieri mattina, con i militari che hanno portato in carcere il 45enne.