Cronaca |
Cronaca
/

Quattro Castella, preleva 1.000 litri di gasolio con carte clonate

10 aprile 2024 | 09:40
Share0
Quattro Castella, preleva 1.000 litri di gasolio con carte clonate

Un 27enne è stato arrestato per utilizzo indebito di carte carburante clonate e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Preleva 1.000 litri di gasolio utilizzando carte aziendali clonate: 27enne arrestato dai carabinieri di Quattro Castella. L’altra notte i carabinieri a bordo di una pattuglia della stazione locale, con il supporto di un equipaggio della sezione radiomobile di Reggio Emilia, hanno visto e fermato un furgone in via Mattei a Quattro Castella.

Una volta fatto aprire lo sportellone del mezzo, hanno trovato un grosso serbatoio con dentro 1.000 litri di gasolio. Nel corso di ulteriori verifiche hanno trovato anche otto schede probabilmente rubate o clonate. I militari hanno appurato che il serbatoio era stato riempito in un distributore di Scandiano grazie all’utilizzo di una tessera fuel-card di proprietà di un’azienda.

Il 27enne è stato arrestato per utilizzo indebito di carte carburante clonate e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico. Il furgone è stato sequestrato ed il gasolio è stato restituito al proprietario del distributore.