Cronaca |
Cronaca
/

Piazza Prampolini, gelataio minacciato con il cutter

2 aprile 2024 | 10:53
Share0
Piazza Prampolini, gelataio minacciato con il cutter

E’ stato minacciato per un debito da un 54enne calabrese che poi è stato denunciato per tentata estorsione e porto abusivo di armi

REGGIO EMILIA – Cutter e minacce per un debito: 54enne calabrese denunciato per tentata estorsione e porto abusivo di armi. E’ successo venerdì mattina scorso in una piazza Prampolini affollata per il mercato cittadino dove due uomini si sono affrontati con violenza nei pressi della postazione Atm, posizionata all’esterno della filiale della Banca Bper.

Il 54enne crotonese, armato di cutter, è andato in una gelateria lì vicino lamentando il mancato pagamento per dei lavori idraulici fatti nel passato, pretendendone il corrispettivo e minacciando con il coltellino il titolare della gelateria, un 58enne reggiano. Tra i due è iniziata una colluttazione, al termine della quale l’artigiano calabrese ha riportato la frattura del naso. Nonostante questo l’artigiano, impugnando il cutter, ha costretto il titolare della gelateria ad andare in una postazione Atm per prelevare i soldi da consegnargli.

Non è successo, perché in piazza Prampolini i due hanno litigato di nuovo e l’artigiano calabrese è fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri della sezione radiomobile. Il titolare della gelateria ha sporto denuncia e i carabinieri hanno indagato, risalendo al 54enne crotonese che è stato denunciato.