Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, tenta furto su furgone: denunciato

1 aprile 2024 | 09:04
Share0
Montecchio, tenta furto su furgone: denunciato

Un 29enne è stato denunciato per tentato furto, mentre una 20enne è stata accusata di favoreggiamento

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Cerca di rubare su un furgone, ma i passanti lo fanno desistere: denunciati dai carabinieri un 29enne per tentato furto e una 20enne per favoreggiamento. Il 6 febbraio scorso un 47enne ha parcheggiato il suo furgone in via Galileo Galilei a Montecchio. Poco dopo, mentre lo riprendeva, si è accorto che il portellone posteriore era stato aperto senza rubare nulla al suo interno.

L’uomo è andato dai carabinieri di Montecchio e ha sporto denuncia. I militari hanno acquisito i file video dei sistemi di videosorveglianza presenti sulla via dove era stato parcheggiato il veicolo. Grazie alla visione dei video, hanno visto arrivare un’auto che si è posizionata nei pressi del furgone e da cui è sceso un passeggero che si è avvicinato al furgone. L’uomo, grazie a un oggetto contundente, con alcune manovre, è riuscito ad aprire il portellone.

Poi, a causa del sopraggiungere di alcuni passanti, è stato costretto a desistere dal furto ed è risalito a bordo dell’auto dove lo attendeva il complice alla guida. Le immagini dei video hanno permesso ai militari di estrapolare il fermo immagine con la visione nitida del volto dell’uomo che aveva forzato il portellone e che è stato riconosciuto dai carabinieri.

I militari sono poi riusciti ad estrapolare il numero di targa dell’auto e a risalire all’intestatario del veicolo. La ventenne intestataria del mezzo non ha dato informazioni ai militari su chi guidava il veicolo nella circostanza. Al termine delle indagini il 29enne è stato denunciato per tentato furto e una 20enne per favoreggiamento.

Le indagini dei carabinieri di Montecchio proseguono per carcere di risalire al complice che guidava l’auto a bordo della quale il 29enne è fuggito.