Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, le rubano la borsetta: denunciati

29 aprile 2024 | 09:42
Share0
Montecchio, le rubano la borsetta: denunciati

Tre minorenni di Montecchio, di 16 e 17 anni, sono stati accusati di rapina

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Tre minorenni di Montecchio, di 16 e 17 anni, sono stati accusati di rapina dopo che avevano derubato una ragazza della borsetta in una piazza del paese.

Verso la fine di gennaio le due amiche erano in piazza in compagnia di alcuni amici. Una delle due è stata avvicinata da un ragazzo che le ha chiesto una sigaretta. La ragazza si è allontanata, lasciando la borsetta su una panchina dove c’erano i suoi amici e, quando è tornata, si è accorta che stavano discutendo animatamente con tre ragazzi, fra cui quello che, qualche minuto prima, le aveva chiesto una sigaretta.

Inizialmente pensava stessero scherzando, ma, dopo poco, si è accorta che la situazione stava degenerando, dato che i tre ragazzi hanno aggredito i suoi amici e l’amica. Quest’ultima si è presa uno schiaffo, ma è riuscita a recuperare la borsa, mentre l’altra non ce l’ha fatta. Il litigio era nato dal fatto che i tre ragazzi si erano impossessati delle borse appoggiate sulla panchina e gli amici della ragazza avevano reagito.

Dopo il litigio, i tre ragazzi, dato che le vittime hanno chiamato i carabinieri, sono fuggiti. I militari, giunti sul posto, hanno raccolto una sommaria descrizione dei tre giovani. Poi le due ragazze sono andate in caserma e hanno sporto denuncia. La borsa è poi stata ritrovata il giorno successivo: mancavano 50 euro. Al termine delle indagini i carabinieri hanno redatto un fascicolo fotografico e lo hanno mostrato ai testimoni che hanno riconosciuto i tre presunti autori della rapina.

Sono stati denunciati tutti e tre per rapina impropria in concorso.