Maltempo |
Altre news
/

Mezzo metro di neve sul crinale, disagi alla circolazione

22 aprile 2024 | 14:16
Share0
Mezzo metro di neve sul crinale, disagi alla circolazione

Iren annuncia possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti nella zona dell’alto Appennino reggiano, da Castelnuovo Monti fino al crinale

REGGIO EMILIA – Da questa notte sull’Appennino reggiano imbiancato dalla neve, che sul crinale ha raggiunto il mezzo metro, è al lavoro la taskforce della Provincia è formata da 121 lame, 60 salatori e 2 frese, oltre a 30 uomini, tra tecnici (sei), sorveglianti (11) ed operai stradali (13). I primi mezzi si sono mossi intorno alle 2 di notte.

Al momento i disagi maggiori sono dovuti agli alberi che, in stagione così avanzata, hanno le foglie che si caricano di neve, facendoli piegare sulla strada. Disagi di questo tipo si stanno verificando in particolare sulla strada provinciale 91 da Ligonchio a Collagna. A causa di questo problema sulla strada provinciale 19 si viaggia a senso unico alternato nei pressi di Gatta a Castelnovo Monti. E’ l’unica modifica al momento adottata sulla viabilità provinciale.

neve

Iren, da parte sua, annuncia possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti nella zona dell’alto Appennino reggiano, da Castelnuovo Monti fino al crinale, a causa delle intense precipitazioni nevose in corso. Le operazioni, fa sapere la multiutility, “potrebbero essere rallentate o sospese”. La raccolta “riprenderà regolarmente non appena cesseranno gli eccezionali eventi meteorologici in atto”, conclude quindi Iren.

neve