Politica |
Politica
/

L’ex pentastellata Alessandra Guatteri in lista con Tarquini

29 aprile 2024 | 10:42
Share0
L’ex pentastellata Alessandra Guatteri in lista con Tarquini

L’ex consigliere del M5S: “Senza una sana alternanza non è possibile amministrare una città in modo corretto”

REGGIO EMILIA – La Lista Civica dell’avv. Giovanni Tarquini si arricchisce di un’altra importante candidatura. Alessandra Guatteri, 58 anni, laurea in Economia e una trentennale esperienza a livello nazionale nella consulenza di direzione d’impresa, ha scelto di candidarsi al fianco di Giovanni Tarquini.

Guatteri, che è stata consigliere comunale del Movimento 5 Stelle dal 2014 al 2019, l’unica a garantire il 100% delle presenze nelle sedute del Consiglio comunale, nonché presidente dell’allora Commissione bilancio e partecipate, ha dichiarato:

“La mia precedente esperienza mi ha fatto maturare la convinzione che senza una sana alternanza non sia possibile amministrare una città in modo corretto e che i reggiani meritino amministratori competenti e aperti all’ascolto dei bisogni dei cittadini, con i quali devono essere condivisi valori e obiettivi comuni, nel rispetto dei diritti e dei doveri di tutti”.

“Ho sempre pensato che Reggio Emilia fosse il posto migliore dove vivere con la propria famiglia – continua Guatteri – ma negli ultimi 20 anni ho assistito, con grande preoccupazione e dolore, al degrado della città, all’incuria e al poco rispetto di tutto ciò ci rappresenta. Non riesco ad accettare il modo in cui è stato ridotto il nostro Centro storico, zona in cui vivo da sempre, avvilito da politiche incomprensibili”.