Politica |
Politica
/

L’assessore De Franco sarà il capolista del Pd

13 aprile 2024 | 14:36
Share0
L’assessore De Franco sarà il capolista del Pd

Massari: “Se sarò eletto in giunta ci saranno persone competenti e anche non iscritti ai partiti”

REGGIO EMILIA – Almeno per quanto riguarda i capilista cominciano a prendere forma le liste elettorali del centrosinistra di Reggio Emilia nate in sostegno della candidatura a sindaco del medico Marco Massari. A quanto si sa al momento capolista per il Partito democratico sarà l’attuale assessore comunale Lanfranco De Franco che, dopo la scelta di fare un passo indietro evitando le primarie, sarebbe in predicato per l’incarico di vice sindaco.

Alessandro Miglioli sarà capolista della lista Verdi-Possibile e Maura Manghi una delle capilista di “Uniti per Reggio Emilia”, che raggruppa anche il Partito socialista e + Europa. Infine Cosimo Pederzoli e Federica Zambelli saranno in testa di lista per Sic (Sinistra in Comune).

In caso di vittoria del candidato della coalizione di centro sinistra a sindaco di Reggio Emilia Marco Massari “gli assetti della Giunta saranno ridimensionati nel senso e nel nome delle deleghe sulla base del programma”. Lo fa sapere oggi lo stesso Massari che aggiunge: “Sotto la mia responsabilità saranno scelte persone competenti e di fiducia”. Inoltre, “i risultati elettorali sono importanti, ma si può anche andare oltre, chiamando persone non iscritte ai partiti”, conclude il candidato sindaco (Fonte Dire).