Calcio |
Sport
/

La Reggiana affonda in “quel ramo del lago di Como”

14 aprile 2024 | 06:59
Share0
La Reggiana affonda in “quel ramo del lago di Como”

I granata perdono 1-0 contro il Lecco al termine di una partita giocata male, in cui hanno tirato nello specchio della porta solo due volte

REGGIO EMILIA – La Reggiana perde 1-0 contro il Lecco al termine di una partita giocata piuttosto male in cui i granata hanno tirato nello specchio della porta solo due volte: un po’ poco per battere il Lecco. I padroni di casa, dal canto loro, hanno impegnato Satalino solo una volta, ma, grazie a uno schema su punizione e ad una deviazione, hanno trovato il gol.

Fortuna, ma anche demerito della Reggiana che contro una squadra oramai retrocessa, che in questa stagione ha preso 60 gol, non sono riusciti nemmeno a pareggiare. Per fortuna dietro hanno perso anche le altre squadre e così i granata restano a + 5 dalla zona playout e a – 4 dalla zona play off. La Reggiana tornerà a giocare in casa venerdì con il Cosenza: lì sarà obbligatorio vincere.

Primo tempo
Primo tempo piuttosto scialbo con poche occasioni francamente bruttino. Subito un minuto di silenzio osservato in memoria delle vittime del disastro della centrale idroelettrica di Suviana. L’occasione migliore è al 30′ con Filippo Melegoni che, su assist di Cigarini, stoppa un bel pallone e tira al volo sotto la traversa con Melgrati che si esibisce in una gran parata mettendo in angolo. Nient’altro di rilevante da segnalare fino alla fine del primo tempo

Secondo tempo
Il secondo tempo si apre con le proteste del Lecco per un rigore non fischiato per una spinta su Novakovich che, giustamente, non viene concesso. Al 15′ della ripresa passa in vantaggio il Lecco sull’unico tiro in porta effettuato in tutta la partita. E’ uno schema: con la punizione “fintata” e lo smarcamento in area avversaria del moldavo Ionita che infilare di piatto Satalino che nulla può a causa di una deviazione. Girandola di cambi della Reggiana, ma non cambia nulla perché i granata non sono mai realmente pericolosi.

Il tabellino

LECCO-REGGIANA 1-0

MARCATORI: Ionita (LC) 15′ secondo tempo.

LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore (31′ st Guglielmotti), Celjak, Bianconi, Caporale; Ionita, Galli (11′ st Frigerio), Degli Innocenti (36′ st Lunetta); Crociata, Novakovich (36′ st Inglese), Buso.
A disposizione Saracco, Smajlovic, Lunetta, Salcedo, Salomaa, Capradossi, Ierardi, Beretta, Lemmens.
All. Malgrati.

REGGIANA (3-4-3): Satalino; Sampirisi, Marcandalli (19′ pt Szyminski), Rozzio; Fiamozzi (29′ st Pettinari), Cigarini (19′ st Reinhart), Bianco, Pieragnolo; Melegoni, Portanova (1′ st Blanco); Gondo (19′ st Okwonko)
A disposizione Sposito, Motta, Varela, Reinhart, Libutti, Romagna, Pettinari, Antiste, Pajac.
All.: Nesta.